Tossicodipendenza e alcolismo informazioni Narconon Falco onlus

Informazioni sulle droghe

Al giorno d’oggi circolano molte menzogne sulle droghe. Molte persone pensano che se assumeranno droghe una sola volta non cambierà niente nella loro vita o che la marijuana sia innocua, perché è una droga naturale… altri ritengono che l’alcol non sia poi così dannoso, visto che è venduto anche nei supermercati e “tutti” lo bevono. Tuttavia la realtà è un’altra e possiamo vederla nelle tragedie quotidiane di adolescenti in coma per una sola pasticca o episodi di ansia e attacchi di panico in seguito all’assunzione di marijuana, per non parlare dei numerosissimi danni causati dall’abuso di alcol (danni irreparabili al fegato e incidenti stradali per guida in stato di ebbrezza, tanto per nominarne alcuni).

Quando si assumono sostanze alteranti, quello che accadrà è imprevedibile ma quello che è sicuro è che le persone perdono il controllo creando danni a sé stessi e a quelli che li circondano.

Alcuni studi e ricerche dimostrano chiaramente come il consumo a lungo termine di marijuana può portare alla perdita di memoria e a problemi respiratori e del sistema immunitario. Le notizie sulle droghe che non fanno male si fondano sul passaparola di una società che ormai convive inerme con questo problema ogni giorno.

Per poter conoscere tutti i rischi che comporta il consumo e l’abuso di droga è necessario documentarsi e reperire il maggior numero possibile di informazioni, per educarsi e sensibilizzare i propri figli sui problemi causati da questa piaga. Abbiamo quindi realizzato per voi una guida molto dettagliata che vi permetterà di sapere tutto quello che serve per combattere la droga.

Sintomi ed effetti: 

Clicca su ciascuna droga per conoscerne i sintomi e gli effetti:

 

Contattaci!
La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la policy a questa pagina: https://www.narcononfalco.it/informativa-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali/