Risultati

 

Funzionalità è la parola d’ordine.

La chiave, nello sviluppo del programma Narconon, è sempre stata l’applicazione di ciò che ha fornito risultati, non di ciò che è in voga o che è politicamente corretto.
La domanda che ci siamo posti fin dall’inizio della nostra attività e che continuiamo a ripeterci oggi è:

“…stiamo effettivamente restituendo alla società ex dipendenti da droghe o alcool come individui etici,
produttivi e liberi da qualsiasi dipendenza da droghe?”.

Dott.ssa Mirella Samele, Medico Biologo

“…Posso concludere affermando che il metodo Narconon si è dimostrato efficace nella maggior parte dei casi osservati e tengo inoltre a sottolineare che molte delle persone recuperate ad una vita normale, erano ormai considerate irrecuperabili”.

Dott. I. Bertini, Sindaco di Manerba del Garda (Brescia)

“I loro risultati sono fuori questione. La maggior parte dei tossicodipendenti che hanno ricevuto assistenza e servizi in qualsiasi centro Narconon del nostro paese si è liberata dalla tossicodipendenza”.

Prof. Dott. Diego Novelli, Psicologo e Psicoterapista Docente Ministero di Grazia e Giustizia

“L’esperienza che ho potuto maturare come osservatore della comunità Narconon, conferma che questa organizzazione comunitaria si avvicina notevolmente al tipo di intervento al quale si dovrebbe tendere”.

Dott.ssa Teresa Francia, Specialista in Criminologia Clinica

“…a noi interessano gli effetti di queste metodologie e la comunità Narconon lavora e fa risultato, applicando i propri metodi”.

 

Giuseppe Albo, Sindaco di Grimaldi

“Da quasi vent’anni ospitiamo il centro Narconon Falco sul territorio e durante questo lungo periodo di tempo abbiamo potuto apprezzare i risultati ottenuti nel percorso di riabilitazione dalle droghe di moltissimi giovani e lo spirito di servizio del centro, soprattutto in relazione alla prevenzione delle dipendenze tra gli adolescenti.

Ritengo che l’integrazione stabilita tra l’Amministrazione Pubblica ed il centro Narconon, possa rappresentare un modello efficace ed esportabile.

Visto che la maggior parte degli operatori e degli ospiti del centro provengono dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta, mi auguro che le amministrazioni locali di queste ragioni prendano in considerazione le opportunità che che il programma offre e ne possano trarre i benefici che lo accompagnano, sia nella riabilitazione e sia nella prevenzione.

In questa sorta di gemellaggio ideale tra Calabria e Piemonte, con il comune scopo di salvare dall’abuso di sostanze tossiche le generazioni future di tutto il paese, desidero ricordare la figura umanitaria di L. Ron Hubbard, nell’anniversario della sua nascita, nella convinzione che la pace dipenda, oggi più che mai, dall’opera delle persone di buona volontà e dal loro esempio. ”

Antonio Viscomi, Maresciallo aiutante s. UPS

Grimaldi, 9 luglio 2001

” Nel lasciare , dopo undici anni, il Comando della Stazione Carabinieri di Grimaldi, voglio esprimervi la mia gratitudine per la collaborazione fornita, la disponibilità dimostrata e la fiducia riposta nell’Istituzione che rappresenta.”

 

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la policy a questa pagina: https://www.narcononfalco.it/informativa-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali/