Centro Narconon Il Falco - tossicodipendenza e problemi di coppia

Tossicodipendenza e problemi di coppia

La tossicodipendenza è quasi sempre accompagnata da problemi di coppia. Per una persona dipendente da droga o alcol infatti diventa molto difficile mantenere una relazione sana con il proprio partner. Le bugie, i tradimenti, le delusioni, sono tutte cose all’ordine del giorno quando si ha a che fare con un tossicodipendente o con un alcolista.

Quando la droga diventa l’unico piacere al mondo e l’unico movente per le proprie azioni, si tende a trascurare tutto il resto, compresi la famiglia e il partner. Alcune persone non riescono a vivere una tale situazione e si allontanano. Altre persone invece fanno di tutto per aiutare la persona ad uscirne e si rivolgono a centri di recupero come il nostro per risolvere il problema.

Riabilitarsi e mostrare alla persona amata un reale cambiamento è il primo passo per riconquistarne la fiducia e iniziare una nuova vita assieme, senza droga. 

Ecco le parole di un ospite del centro Narconon Il Falco che racconta la sua esperienza a questo riguardo:

“Purtroppo la droga oltre alla famiglia mi ha fatto perdere anche la donna che amavo e che mi amava, ero un traditore paranoico a causa della droga e sentendomi in colpa le facevo del male, inventavo di ricevere del male per darle metà delle colpe, in più la droga mi portava a vedere le donne come oggetto di sfogo delle mie voglie. Ora me ne sono reso conto e mi sto prendendo responsabilità di tutto ciò che è stato.”
A.

Conosci qualcuno che ha perso tutto a causa della droga e non sa come uscirne?

Chiama oggi stesso per una consulenza!

Tel: 0984-964720

Cell: 335-8795226

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la policy a questa pagina: https://www.narcononfalco.it/informativa-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali/