Centro Narconon Falco - storie di successo

L’importanza di circondarsi di amici veri

A volte capita di fare amicizie sbagliate, prendere strade che non hanno via d’uscita, rafforzati dal pensiero erroneo che è meglio fare cose sbagliate come parte di un gruppo piuttosto che essere nel giusto, ma soli.

La solitudine fa così paura che quando si chiede ad un tossicodipendente il motivo per cui ha provato la droga la prima volta la risposta è quasi sempre uguale: “Per essere incluso”, “per essere accettato”, “per far parte del gruppo”, “per affrontare la timidezza”, ecc.

Purtroppo però, quando ci si accorge che quelle persone di cui si cercava così ansiosamente l’approvazione, non sono degli amici e non lo saranno mai, è troppo tardi. La droga ha già preso possesso della nostra vita e noi a nostra volta abbiamo fatto tanti di quegli errori in suo nome, da non riuscire più a tornare indietro.

Come parte del percorso svolto nel centro Narconon, esiste un corso che tratta proprio questo argomento e fornisce gli strumenti per individuare i veri amici che ci aiuteranno nella ripresa e le false amicizie che potrebbero invece ricondurci ad una ricaduta.
Ecco cosa ne pensa Guido:

“Capire chi costituisce un serio pericolo per la nostra nuova vita e ‘cancellarlo’ è un grande passo che la maggior parte di noi preferisce non vedere perché si è troppo buoni o non si è sinceri con sé stessi.

Facendo il corso di “Alti e Bassi” ho visto le persone che una volta consideravo amiche, ma che valutando bene ho capito che mi facevano solo del male.

Chi ha avuto un passato come il mio non deve temere di dire le cose! Deve pensare a se stesso, al suo benessere, deve essere finalmente causativo, non deve più subire dagli altri ma essere padrone della propria vita. Perché dobbiamo vivere e per farlo dobbiamo abbandonare le persone negative.”

Guido

Per informazioni sul programma Narconon di recupero da droghe e alcol, chiama oggi stesso!

Tel. 0984-964720

Cell. 335-8795226

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l’intera informativa per la policy a questa pagina: https://www.narcononfalco.it/informativa-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali/