Centro Narconon Falco testimonianze

La felicità di Serena

Questa è una riflessione fatta da una nostra ospite mentre affrontava il programma Narconon di riabilitazione da droghe e alcol. Facendo il programma Serena si è rimessa in gioco, affrontando le sue paura e tirando fuori il coraggio di rifiutare una vita in trappola per fare spazio alla libertà. Come tanti altri ragazzi, Serena ha ritrovato la voglia e la gioia di vivere tra le mura del Centro Narconon Falco. Ecco le sue parole:

“Sto riscoprendo di nuovo la vecchia Serena, la ragazza solare con tanta voglia di vivere, di ridere, di scherzare e soprattutto di imparare. Sono sempre stata una tipa curiosa che voleva capire cosa si nascondesse dietro ogni cosa, cosa si celasse dietro il volto delle persone che incontravo; questo pregio/difetto mi ha spesso invitato a comprendere meglio me stessa, scoprendo i miei limiti, le mie debolezze e le mie abilità. 

La curiosità di riscoprirmi giorno per giorno mi fa vedere il mondo in un modo sempre più chiaro; la nebbia e la continua confusione che avevano preso possesso della mia mente per quasi 5 anni si sono dissolte, lasciando il posto ad un cielo limpido e sereno. 

Sento che posso riprendere in mano la mia vita, fare tutto ciò che ho sempre sognato, senza più timori e paranoie. La voglia di fare e di imparare è più che mai viva in me e se penso a come ero pochi mesi fa neanche mi riconosco. Non sono perfetta e forse non lo sono mai stata, ho fatto sbagli imperdonabili, scelte che mi hanno fatto precipitare… ma se penso a che si può sempre trovare un modo per sistemare qualcosa e per ritornare ad essere realmente felice mi sento pronta a rialzarmi e crescere, con più consapevolezza e con più energia. 

Di strada ne ho da fare, di vita ne ho da vivere e sono così felice che mi sento ogni giorno di più…SERENA 🙂 “

Serena

 

Conosci qualcuno che ha un problema di droghe o alcol e vorresti aiutarlo?

Chiama subito i nostri operatori:

Tel: 0984-964720

Cell: 335-8795226

 

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.